Natale Arnoldi si è diplomato in clarinetto sotto la guida di Giuseppe Tassis presso l’Istituto Musicale “G. Donizetti” di Bergamo; per l’alta votazione riportata gli è stato assegnato il premio “Baronessa Maria Scotti Perego”.
Successivamente presso il medesimo Istituto si è diplomato brillantemente in composizione sotto la guida di Vittorio Fellegara.
Ha svolto attività concertistica come solista o come componente di formazioni da camera, suonando in importanti città o centri musicali italiani ed esteri fra i quali: Pisa, Lanciano, Gioventù Musicale di Varese, Gioventù Musicale di Chioggia, Filarmonico di Verona, Accademia Filarmonica di Bologna, Teatro “Manoel” di Malta, Wurzbourg, ecc., eseguendo spesso prime esecuzioni d’opere di compositori italiani.
Come compositore ha all’attivo numerosi brani da camera, sinfonici e sacri, eseguiti in concerti o rassegne specializzate in Italia e all’estero, spesso sotto il patrocinio della S.I.M.C.
Il suo “Dies Irae” è stato eseguito in prima esecuzione assoluta in Moldavia dall’orchestra nazionale moldava; nel maggio 2003 una sua composizione è stata eseguita al festival di musica contemporanea “Simn 2003”di Bucarest.
Sue composizione sono state recensite con parole d’encomio da diverse riviste musicali come SUONARE NEWS, Guitar ecc.
Le sue composizioni sono pubblicate dalle case editrici BERBEN e SINFONICA.
E’ fondatore e direttore dell’orchestra “Carlo Antonio Marino”con la quale ha tenuto numerosi concerti sempre con successo di critica.
E’ docente di “Cultura musicale generale” presso i “Piccoli Musici”.

Contatto: natale.arnoldi@alice.it


Gianluigi Carrara - Appassionato di musica, all’età di 14 anni frequenta i corsi di euphonium presso il complesso bandistico di Albino.
Dopo quattro anni, per motivi di salute, deve sospendere le lezioni di strumento ma la sua forte passione per l’arte dei suoni, lo porta a frequentare diverse stagioni operistiche e concertistiche fra le quali “Sala Greppi”, e a seguire concorsi internazionali come il “F. Busoni” di Bolzano dove ha la possibilità di conoscere personalmente artisti di fama internazionale.
Studia cinque anni violino e cinque anni il pianoforte.
Dal 1989 al 1999 frequenta come uditore i corsi di violino e viola al Mozarteum di Salisburgo.
Nel 2001, con il M° Arnoldi Natale e il Prof. Remigi Marcello fonda la stagione concertistica “ALBINO CLASSICA” festival di primavera, diventando direttore artistico con i due musicisti sopraccitati.
Dal 2002 organizza per la Parrocchia e per i Frati Cappuccini di Albino elevazioni musicali.
E’ Vice Presidente dell'Associazione e Presidente onorario dell’Orchestra “Carlo Antonio Marino”.

Contatto: gianluigicarrara@libero.it