BELL’AMBIENTE
cortometraggi per educare alla tutela dell’ambiente


Nell’ambito di Progetto 6R che sta per “dalla Riduzione del Rifiuto al suo Riutilizzo o Riciclo si può ottenere una Risorsa che genera Risparmio”, presentiamo la dodicesima edizione di IMMAGINI di NOTTE short film festival, rassegna di cinema e concorso nazionale di cortometraggi che vedranno il loro compiersi ad Albino e in altre località bergamasche nell’autunno 2009.

Tema unico di questa edizione del concorso è BELL’AMBIENTE - cortometraggi per educare alla tutela dell’ambiente.

L’iniziativa è aperta alla libera partecipazione di filmaker professionisti e dilettanti, scuole, enti, associazioni... che potranno presentare cortometraggi di finzione (fiction) e documentari realizzati sul tema proposto.

Un invito agli autori affinché con la propria arte parlino, testimonino e sostengano il valore della tutela dell’ambiente con l’intento di promuovere una visione più positiva dell’essere umano, nel senso che la persona non venga considerata come un elemento di disturbo o una minaccia all’ambiente ma la responsabile della sua cura e gestione per una salda e inseparabile alleanza in cui l’ambiente condiziona essenzialmente la vita e lo sviluppo dell’uomo mentre l’essere umano perfeziona e nobilita l’ambiente mediante la propria attività creativa.

Tra gli obiettivi di quest’anno la realizzazione di un DVD catalogo dei migliori film presentati.

La data di scadenza per l’invio dei film è sabato 30 maggio 2009.

Regolamento e scheda di partecipazione sono scaricabili dai siti internet www.microfonoaperto.it e www.6erre.it